La sposa è per la bridal designer Fabiola Pinna la principale fonte di ispirazione ed una guida nella realizzazione dei suoi abiti.

Quello di Fabiola è un meditato processo creativo che tiene conto sia delle caratteristiche fisiche che dalla personalità della sposa: il carattere empatico della stilista le permette infatti di cogliere in breve tempo quali siano le aspettative delle sue clienti.

Il percorso ha inizio con il disegno di un bozzetto, il quale, in maniera chiara ed esaustiva, permette di dare alla sposa un’idea di quello che sarà il suo futuro abito.

Una volta definito poi il modello su carta la stilista offre alla sposa un servizio tanto inusuale quanto utile ed apprezzato, che consiste nel confezionare un piccolo prototipo, dandole così la possibilità di “toccare con mano” un’anteprima del suo abito e di verificare in corso d’opera se l’abito che si sta realizzando sia in sintonia con le proprie esigenze.

Meticolosa è anche la cura posta nella realizzazione degli accessori e di tutti i dettagli, finalizzata all’esaltazione delle creazioni sartoriali e della personalità della sposa, allo scopo di farla sentire unica.

L’utilizzo di pizzi pregiati e tessuti naturali come la seta garantisce una vestibilità senza costrizioni che permette alla sposa il comfort di vivere un abito esclusivo, completamente pensato e confezionato su misura per lei.

Una storia piena di passione quella che la Fabiola Pinna racconta alle sue spose e che rimane scritta in ogni abito da lei firmato.